Riparazione parabrezza

Cerchi una carrozzeria specializzata nella riparazione del parabrezza della tua auto? Adani e Motti, avente sede a Reggio Emilia, si occupa, da oltre quarant’anni, della sostituzione dei cristalli graffiati e scheggiati, del cambio del parabrezza rotto e dell’oscuramento dei vetri ad un costo vantaggioso e competitivo.

L’intervento di riparazione del parabrezza comprende anche l’aspirazione delle schegge di vetro finite accidentalmente all’interno della portiera e nell’abitacolo, evitando così ogni rischio e fastidio. In caso di incidente, inoltre, ci occupiamo anche della pratica per l’apertura del sinistro e del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche ed assicurative.

Se desideri avere maggiori informazioni sul nostro servizio di riparazione del vetro della tua auto rovinato dai graffi, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, e richiedi un preventivo gratuito! Il nostro personale, competente e preparato, risponderà alle tue domande con gentilezza, professionalità e nel minor tempo possibile.

Riparare o sostituire?

Non tutti i vetri dell’auto possono essere riparati; in caso di serio danneggiamento, devono essere sostituiti. Il parabrezza può essere riparato solo nei seguenti casi:

  • quando il danno subito si presenta come una crepa e non con pezzi mancanti o completamente rotto;
  • quando la crepa non si trova sulla traiettoria della visuale del guidatore;
  • quando il diametro della porzione di vetro danneggiata non supera i due centimetri.

Se queste condizioni sono soddisfatte allora è possibile prendere in considerazione l’intervento di riparazione del parabrezza e non la sua completa sostituzione.

Per procedere con la riparazione è necessario iniettare nella crepa un particolare tipo di resina, la quale conferisce solidità e resistenza alla parte di vetro danneggiata mimetizzando così la crepa.

Nel caso di danneggiamenti importanti, comunque, il nostro consiglio è sempre quello di provvedere ad una tempestiva sostituzione del vetro per essere certi di viaggiare in totale sicurezza.

Vetri oscurati

Ti piacerebbe avere i vetri oscurati nella tua auto? Temi che la spesa necessaria da sostenere per la loro installazione sia troppo ingente? Allora sarai felice di sapere che non è così!

Il servizio di oscuramento dei vetri è sempre più richiesto da qualche anno a questa parte; i vetri oscurati assolvono a due funzioni principali: quella legata a fini estetici, in quanto in grado di conferire alla vettura un aspetto elegante e di classe, e quella riguardante la privacy.

In merito a quest’ultimo aspetto è innegabile che la particolare pellicola utilizzata per l’oscuramento, pur consentendo a chi si trova all’interno dell’abitacolo di vedere perfettamente all’esterno, sia in grado di mettere al riparo chi si trova dentro l’auto negando la vista dall’esterno.

Sempre più spesso i vetri oscurati vengono richiesti anche per rendere più confortevole ai bambini il viaggio in macchina, proteggendoli dai raggi solari.

Contattaci subito, telefonicamente o via mail, oppure vieni a trovarci: siamo a Reggio Emilia.