Lucidatura dell’Auto

Ti stai chiedendo quanto costa far lucidare la carrozzeria della tua auto? Adani e Motti, avente sede a Reggio Emilia, è specializzata nella lucidatura professionale dell’auto e il prezzo dell’intervento è davvero economico e vantaggioso.

Lucidare un’auto significa rimuovere graffi e segni superficiali, donare una brillantezza tale da farla sembrare nuova. Questa operazione richiede esperienza, competenza e, soprattutto, cura per il dettaglio.

Grazie alla rifinitura a polish, che chiude i pori e crea uno strato liscio e scivoloso, ma allo stesso tempo brillante, l’auto torna nuova, completamente protetta dagli agenti atmosferici. Operiamo anche con trattamenti a lunga durata, per auto di prestigio.

Se vuoi che la carrozzeria del tuo veicolo torni a splendere e desideri conoscere il costo della lucidatura eseguita a mano con cera protettiva, non esitare a contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, e richiedi un preventivo gratuito!

Esperienza e competenza al tuo servizio

La lucidatura dell’auto, per quanto possa sembrare semplice da fare anche attraverso operazioni di “fai da te”, è in realtà un’operazione piuttosto delicata, per la quale è meglio rivolgersi a professionisti.

È necessario, infatti, tenere in considerazione che proprio durante questa attività il rischio di produrre, seppur involontariamente, decine di piccoli graffi è alto, rovinando così la carrozzeria che a questo punto necessiterà anche di un intervento di riparazione.

È importante usare il meno possibile spazzole usurate, pena il causare segni sulla vernice dell’auto o della moto. Come lucidare dunque l’auto senza rischiare di rovinarla? La risposta è semplice: rivolgendoti ad esperti professionisti come quelli di Adani e Motti i quali, per mezzo di prodotti specifici come le cere protettive, lucideranno l’auto rendendola come nuova.

Purtroppo è inevitabile che agenti atmosferici e altri fattori vadano a intaccare la perfetta lucidità del veicolo; nessun prodotto dura per sempre, ma queste cere di elevata qualità sono in grado di proteggere la carrozzeria per mesi e la loro applicazione richiede davvero poco tempo.

Perché è importante lucidare l’auto?

Come la verniciatura, anche la lucidatura è di fondamentale importanza per una corretta manutenzione della carrozzeria di un’automobile.

Per mezzo della lucidatura si vanno a rimuovere piccole imperfezioni presenti sulla macchina, quali superfici opache, graffi, aloni, incisioni, difetti di ossidazione, difetti di produzione e bucce d’arancia.

Quando sono presenti questi difetti sulla carrozzeria, la luce non passa più in modo diretto attraverso lo strato superficiale, ma viene frammentata diminuendo di intensità, e quindi il risultato visivo è poco piacevole.

La lucidatura, importante non solo da un punto di vista estetico, ma anche per mantenere la macchina in buone condizioni, andrebbe eseguita all’incirca ogni 6 mesi, in base alle condizioni della macchina e ai consigli dati dal carrozziere.

Per avere ulteriori dettagli in merito al servizio, o per conoscere le tempistiche e i costi d’intervento, non esitare a contattarci telefonicamente o via mail! Un nostro addetto risponderà alle tue domande nel minor tempo possibile. Oppure vieni a trovarci in carrozzeria, siamo a Reggio Emilia.