Carrozzerie convenzionate? No, grazie!

Nonostante la convinzione comune, è bene non fidarsi delle carrozzerie convenzionate; sai perché? Secondo l’articolo 149 del nuovo codice delle assicurazioni, le compagnie possono indirizzare i loro assicurati presso una carrozzeria fiduciaria. Tale opportunità è stata colta al volo dal mercato assicurativo, prevalentemente sotto il profilo economico, per spingere al ribasso le prestazioni.

Per questa ragione, in caso di sinistro, gli assicurati si sentono spesso rispondere dalla propria compagnia assicurativa che devono rivolgersi necessariamente presso carrozzerie convenzionate con loro. Per la riparazione dell’auto incidentata, in realtà l’assicurato è libero di rivolgersi a chi vuole: il rapporto di fiducia tra assicurato e carrozziere va al di là delle leggi di mercato ed è basato sulla fiducia!

La nostra carrozzeria, situata a Reggio Emilia, garantisce al cliente un’assistenza totale che comprende, in caso di incidente, anche la gestione del sinistro con qualunque compagnia assicurativa: Unipol, Linear, Generali, Genialloyd, Axa, Allianz, Zurich, Arca, Quixa, Ina Assitalia, Helvetia, HDI, Grouprama, Fata, Carige, Aviva, Assimoco, Vittoria, Reale mutua, Italiana Assicurazioni, Tua, Genertel, Con te, Admiral, Direct line, Cattolica, etc.

Per saperne di più puoi contattarci telefonicamente o via mail. Oltre alle generali informazioni relative alla legislazione in materia, riceverai un preventivo gratuito e senza impegno.

La verità sui diritti dell’assicurato

Firmando il foglio di Cessione del Credito, il cliente può affidare la riscossione del credito direttamente alla carrozzeria, che si farà carico della riscossione, presso la compagnia assicurativa. Di conseguenza anche nelle carrozzerie non convenzionate, l’assicurato non deve anticipare nessun costo ed il sinistro deve essere gestito dalla carrozzeria.

Rivolgendoti alla nostra carrozzeria riceverai un servizio completo in caso di sinistro. Ci occuperemo infatti, su tua delega, del disbrigo delle pratiche assicurative con qualunque compagnia e ti forniremo gratuitamente un’auto di cortesia per tutto il tempo necessario alla riparazione del tuo veicolo. E soprattutto nessun esborso di denaro e nessuna preoccupazione, pensiamo noi a tutto!

Con noi avrai la massima garanzia per un lavoro a regola e in sicurezza. Adani e Motti partecipa attivamente alla campagna per difendere i tuoi diritti di assicurato assieme a CNA e Confconsumatori.

Carrozzeria non convenzionata = sicurezza

Quello che non gli automobilisti non sanno è che alle carrozzerie convenzionate vengono imposte dalle Assicurazioni condizioni contrattuali-capestro (basse tariffe orarie, tempi di riparazione ridotti, ricambi dati in conto lavorazione, servizi aggiuntivi richiesti a titolo gratuito, percentuali di ristorno sul fatturato) che le costringono a lavorare nettamente sottocosto, mettendo così a rischio anche la qualità della riparazione.
Ecco perché la penalizzazione riguarda anche l’assicurato, che riceve in molti casi un servizio finale non soddisfacente.

Contattaci subito, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, oppure vieni a trovarci, siamo a Reggio Emilia! Saremo lieti di informarti sui tuoi diritti di assicurato e ti forniremo, nel caso tu sia interessato, un preventivo gratuito.